IL FORUMME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUMME

Bando alla serietà questo è un forum per divertirsi e sparare cazzate...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saints Row 2

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Durendal
Admin
Admin
Durendal


Messaggi : 1005
Data di iscrizione : 18.07.08
Età : 34
Località : Castelnuovo di Garfagnina... proprio lì!

Saints Row 2 Empty
MessaggioTitolo: Saints Row 2   Saints Row 2 EmptyLun Ott 13, 2008 3:25 pm

Raga, è una scopiazzatura di GTA, però l'1 non era male, conviene prenderlo???? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://forumdelcazzo.forumitalian.com
P@ne
"MEMBRO" crescente
Saints Row 2 Default3
P@ne


Messaggi : 174
Data di iscrizione : 21.07.08
Età : 33

Saints Row 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saints Row 2   Saints Row 2 EmptyLun Ott 13, 2008 8:48 pm

Durendal ha scritto:
Raga, è una scopiazzatura di GTA, però l'1 non era male, conviene prenderlo???? Rolling Eyes

a me non ispira per niente.... bounce
Torna in alto Andare in basso
Luca
"MEMBRO" crescente
Saints Row 2 Default3
Luca


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 26.07.08
Età : 34
Località : Castelnuovo di Garfagnana

Saints Row 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saints Row 2   Saints Row 2 EmptyLun Ott 13, 2008 10:56 pm

Neanche a me...
Torna in alto Andare in basso
Luca
"MEMBRO" crescente
Saints Row 2 Default3
Luca


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 26.07.08
Età : 34
Località : Castelnuovo di Garfagnana

Saints Row 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saints Row 2   Saints Row 2 EmptyMer Ott 15, 2008 12:47 pm

Ecco una parte della recensione di multilplayer.it dove ci sono i difetti tenendo presente che ha preso un buon 8.5
Il punto debole di un mondo così vasto e variegato
Saints Row 2 è interamente giocabile in cooperativo tramite system link o via internet: con un amico a fianco l'esperienza di gioco ed il divertimento vengono elevati estremamente, e gli sviluppatori sembrano averlo infine capito, per fortuna. Durante il co-op si utilizza lo stesso personaggio che abbiamo creato nel single player, ma la difficoltà della CPU viene aumentata automaticamente creando più nemici su schermo. Saints Row 2, nonostante sia dotato di una solida e divertentissima modalità campagna (dura quasi trenta ore), spinge l'acceleratore sul multiplayer online, proponendo una quantità di opzioni, situazioni e missioni che faranno durare il titolo THQ molto a lungo. Fino a 12 persone si possono sfidare contemporaneamente a varie competizioni come gare automobilistiche, su offshore velocissimi, in elicottero, in deathmatch o tutti contro tutti. Saints Row 2 offre al giocatore anche la possibilità di effettuare missioni ambulanza, vigili del fuoco, polizia, stuntman, pilota d'aereo e di elicottero. Per tutti coloro che amano l'esplorazione estrema, inoltre, consigliamo di salire su una barca e salpare per il mare aperto davanti alla città: le sorprese non mancheranno.
Quello che invece sembra essere l'unico punto debole di Saints Row 2 è invece una globale realizzazione tecnica che mostra il fianco ad alcuni problemi di pop-up ed improvvise apparizioni di veicoli sulla strada. Il framerate cala spesso nelle situazioni più affollate ed il gioco è afflitto continuamente da un vistoso v-sync orizzontale che spezza l'immagine a metà durante gli spostamenti di telecamera più veloci. Il mondo di Saints Row 2 è dettagliato nelle strade e nei luoghi principali, ma è lasciato vuoto e poco caratterizzato nei vicoli e nei palazzi secondari, quelli meno visibili ma ugualmente esplorabili. Inutile disegnare un intero palazzo di otto piani se al suo interno non si trova poi assolutamente nulla, se non pareti bianche. Il gioco è comunque vastissimo ed offre scorci e visuali di tutto rispetto: panorami cittadini e vista sul mare niente male, nonostante tutto. Il character design dei personaggi è stato migliorato rispetto al primo capitolo, ma risulta comunque ancora troppo acerbo. I volti sono poco realistici e dai colori estremamente saturi (così come il gioco intero), e le stesse animazioni, sopratutto quella della corsa, potrebbero essere migliorate.
“l'unico punto debole di Saints Row 2 è invece una globale realizzazione tecnica che mostra il fianco ad alcuni problemi”
Un altro aspetto che non convince a pieno riguarda le collisioni poligonali, che non risultano solide e precise. Più volte ci troveremo con qualche persona infilata nel cofano della macchina, una moto che spunta da un muro o qualche personaggio non giocante che viene trafitto da un pilone della luce. Il mondo di Saints Row 2 è vasto e pieno di oggetti e personaggi, però, e questo aspetto è in fondo sono comprensibili se si tiene conto del quadro d'insieme.
La colonna sonora è invece estremamente positiva, e comprende numerose stazioni radio ascoltabili dall'abitacolo di tutti i veiocoli del gioco, con musica Rock, metal, Hip-Hop e anni 80. Brani famosissimi e meno fanno parte di una soundtrack di prima categoria, coronata da effetti sonori di pari livello. Infine l'intelligenza artificiale, con alti e bassi: in alcuni frangenti i nemici si comportano in modi verosimili, improvvisati ed umani, nascondendosi, prendendo ostaggi a proprio scudo, scappando. Altre volte, invece, ci si parano davanti inermi e fermi, senza reagire al nostro fuoco. La polizia, sopratutto, mostra sempre questa pseudo-stupidità, comportandosi su script ben determinati e mai soprendenti.







8.5Commento
Saints Row 2 è un gioco dotato di una spiccata personalità che lo esclude dal voler competere a tutti i costi con titoli più blasonati appartenenti allo stesso genere free-roaming. Il titolo THQ spinge l'acceleratore su tre componenti pricipali che tutti gli altri giochi sviluppano in modo diverso o minoritario: caratterizzazione e customizzazione, varietà delle missioni e battaglie tra gang rivali. Saints Row 2 possiede una robusta campagna per giocatore singolo che impegna a lungo, ma anche tantissime modalità multiplayer online ed il tanto desiderato co-op per due persone che permette di affrontare tutta la storia a fianco di un amico. Il gioco cede il fianco a numerose imperfezioni tecniche e qualche incertezza riguardo l'intelligenza artificiale, ma mostra comunque scorci visivi di tutto rispetto ed una complessità globale invidiabile. Una bella sorpresa, in un inverno contraddistinto da tanti titoli di qualità. Proprio come Saints Row 2.

Pro
La città è viva e piena di cose da fare
Modalità campagna e multiplayer lunghe e varie
Customizzazione
Contro
Qualche perdita di frame-rate
Pop-up e compenetrazioni poligonali da rivedere
Intelligenza artificiale altalenante
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saints Row 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saints Row 2   Saints Row 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Saints Row 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUMME :: Videogami-
Vai verso: