IL FORUMME
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUMME

Bando alla serietà questo è un forum per divertirsi e sparare cazzate...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Italia, il tridente va

Andare in basso 
AutoreMessaggio
toni77
"MEMBRO" eretto
Italia, il tridente va Default4
toni77

Messaggi : 357
Data di iscrizione : 20.07.08
Età : 30
Località : Castelnuovo di Garfagnana....purtroppo

Italia, il tridente va Empty
MessaggioTitolo: Italia, il tridente va   Italia, il tridente va EmptyVen Ago 08, 2008 4:27 am

Gli Azzurri superano per 3-0 l'Honduras nella prima partita olimpica con i gol degli attaccanti: sblocca il risultato Giovinco, poi due rigori di Rossi e Acquafresca chiudono il conto.


Italia, il tridente va F52EA0A4E557F139F0DDE8429936B8


L'Italia supera per 3-0 l'Honduras nella prima partita olimpica con i gol dei suoi attaccanti: sblocca il risultato Giovinco, poi due rigori di Rossi e Acquafresca chiudono il conto. A Qinhuangdao, nella partita del debutto, il ct perde subito Rocchi a causa di una contusione e schiera una formazione che prevede Acquafresca come vertice alto di un tridente formato dai due piccoli Rossi e Giovinco. Che non fosse una partita facile lo aveva detto Casiraghi, temendo soprattutto la prestanza fisica dei caraibici che però dopo tre minuti rischiano subito di capitolare, con Acquafresca che si presenta a tu per tu con Hernandez bravo però a ipnotizzare l'attaccante del Cagliari. Gli azzurri giocano e fraseggiano e si rendono ancora pericolosi al 9' con Montolivo che cerca il colpo piazzato, ma è ancora una volta il portiere honduregno a salvare tutto. I caraibici giocano comunque a viso aperto, provando a rispondere all'Italia e la gara resta piacevole. Rossi si conquista un'altra buona occasione da rete colpendo di testa sul cross di Giovinco, ma la palla si perde di poco a lato. L'Italia mantiene il possesso di palla e cerca di sbloccare il risultato, provandoci dalla distanza con Montolivo che non centra però lo specchio della porta. La resistenza dell'Honduras cede all'improvviso sotto i colpi di Giovinco che prima sblocca il risultato con una gran botta di sinistro da fuori che va ainfilarsi nel sette e poi mette lo zampino nell'azione che porta Acquafresca a conquistarsi un rigore trasformato da Rossi. Nella ripresa l'Italia capisce subito che l'avversario ha ceduto e gli azzurri cominciano a divertirsi. Giocate veloci e spazio anche per qualche preziosismo, come quello che proietta Acquafresca solitario verso la porta. Hernandez esce in ritardo e lo stende e per l'arbitro è ancora rigore che lo stesso giocatore del Cagliari trasforma mettendo a segno il suo primo centro olimpico. Consolidato il risultato Casiraghi opera due cambi, mandando in campo anche Coda e Abate, dando un po' di riposo a Rossi mentre l'umidità che sfiora il 90% comincia a farsi sentire sulla gambe degli uomini in campo. Prima della fine c'è tempo per un po' di gloria per Viviano che si esalta sulla conclusione di Sanchez, ipnotizza Pavon che calcia ale stelle il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per l'atterramento di Sanchez da parte di De Silvestri che rimedia anche un giallo e infine va a strappare dal sette la bella conclusione di Caballero. Finisce 3-0 e meglio di così non poteva cominciare il cammino degli azzurri che torneranno adesso in campo domenica 10 agosto contro la Corea.


-ITALIA-HONDURAS 3-0 MARCATORI: 41' pt Giovinco, 45' pt Rossi (rig), 6' st Acquafresca (rig) ITALIA (4-3-2-1): Viviano, De Silvestri, Bocchetti (27' st Coda), Criscito, De Ceglie, Montolivo, Cigarini, Nocerino, Rossi (14' st Abate), Giovinco (34' st Marchisio), Acquafresca. All. Casiraghi. HONDURAS (3-5-2): Hernandez, Molina, Caballero, Arzu, Norales,Martinez, Thomas, Rodas, Claros (21' st Sanchez), Pavon, Padilla (Alvarez). All. Yearwood. NOTE: Ammoniti Hernandez, Cigarini, De Silvestri, Abate
Torna in alto Andare in basso
http://www.tagliapietre.net
ferra
Spaventapassere
Spaventapassere
ferra

Messaggi : 46
Data di iscrizione : 21.07.08
Età : 29
Località : Pieve Fosciana

Italia, il tridente va Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia, il tridente va   Italia, il tridente va EmptyVen Set 12, 2008 8:25 pm

un'altro topic del toni che ha riscosso un successone enorme...
Torna in alto Andare in basso
 
Italia, il tridente va
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL FORUMME :: Sporte-
Vai verso: